Consulthink S.p.A.

Consulthink S.p.A. è un’azienda altamente specialistica, nata nel 2004 dall’esperienza pluriennale dei suoi fondatori: Maria Rosaria Carotenuto e Paolo Immarco.

Certificata ISO 9001:2015 ed ISO 27001, supporta i propri clienti nell’individuazione di strategie, nella progettazione e nella realizzazione di servizi e soluzioni orientati alla sicurezza, allo sviluppo di applicazioni DevOps e alla definizione di un’Enterprise Architecture che contempli anche domini di sicurezza, includendo l’analisi dei rischi e le verifiche di conformità alle norme nazionali ed europee nonché alle policy aziendali.

Consulthink S.p.A. investe fortemente sulle proprie risorse con percorsi di formazione e certificazione, offrendo un ambiente professionale creativo, innovativo, collaborativo e solidale. L’approccio proattivo, che è elemento distintivo del personale, consente di rispondere rapidamente alle esigenze dei clienti.

Nel giugno 2017 Consulthink S.p.A. ha ricevuto il “Premio di eccellenza per l’innovazione, i servizi ICT e i Big Data” e nel marzo 2019 quello come “Impresa dell’anno – Innovazione – Cyber Security”.

In particolare, Consulthink opera attraverso i suoi Service Groups:

  • CyberSecurity: 

L’Azienda, attraverso la sua linea di soluzioni e servizi denominata e-Cyberity, implementa una Security Governance completa, combinando competenze tecnologiche e di processo per progettare, sviluppare e gestire soluzioni per la sicurezza di infrastrutture, sistemi e reti. Fornisce servizi altamente specialistici che vanno dalla Valutazione di Conformità e Analisi del Rischio alle attività di Penetration Test e Vulnerability Assessment, sia su infrastrutture tradizionali che in ambiente mobile, contemplando i servizi di Analisi Statica e Dinamica del codice. Progetta ed implementa soluzioni per l’Application & Data Security (Database Firewall, Web Application Firewall, encryption/obfuscation, ecc.), per la Network Forensics & Security, per Cloud Security e per l’Event Management.  

  • CyberDev:

 

Consulthink, partner AWS e Azure, con la sua linea denominata e-CyberDev, fornisce servizi di consulenza a valore nell’ambito del Cloud Computing & DevOps, per ripensare e rinnovare l’architettura delle applicazioni dei clienti in linea con i nuovi standard (Cloud e Microservices), nell’ambito dell’Enterprise Architecture, della gestione di progetti complessi e dell’Application Lifecycle Management, in un’ottica di SSDLC, sia dal punto di vista di processi che di strumenti.

Inoltre, Consulthink progetta e sviluppa applicazioni e soluzioni utilizzando sia tecnologie standard e collaudate come ad esempio Java, .Net, Python, Oracle, che software Open Source, adottando metodologie Agile e di Extreme Programming.

 

  • Open Innovation Cyber Labs

Per dare forza alle soluzioni progettate e realizzate, Consulthink si è dotata di un modello organizzativo e operativo che prevede l’uso di laboratori speciali, e-CyLabs, per sperimentare nuovi prodotti, integrare soluzioni offensive e difensive, realizzare progetti di ricerca applicata e partecipare a progetti internazionali. Elaborare in laboratorio strategie offensive e difensive è condizione di grande valore perché evita di stressare gli ambienti tecnologici del cliente, almeno fino a quando non si rende necessaria la simulazione in tempo reale. Negli Innovation Labs è stato possibile realizzare progetti speciali quali: OMODOS – Open Marketplace from Open Data to Open Services, SDM – Secure Device Management, BS2R: Beyond Social Semantic Recommendation, SPIDASEC – SPID Advanced Security.


Settori

  • ICT