JAC ITALY S.r.l.

JAC ITALY S.r.l, Design Center di JAC Motors con sede a Pianezza (TO), è focalizzata alla progettazione e sviluppo di autoveicoli a basso impatto ambientale caratterizzati da soluzioni tecnologiche innovative.
JAC Motors (Auhui Jianghuai Automobile Co., Ltd) è un costruttore emergente cinese, basato a Hefei, con una produzione globale di veicoli che vengono commercializzati in diverse aree del mondo.

Il Design Center è l’unica sede che si occupa di progettazione veicolo, a livello mondiale, localizzata fuori della Cina: esso sfrutta appieno la cultura automotive presente nell’area di Torino, sia in termini di conoscenze tecniche che di rete tecnologica tramite una vasta gamma di aziende che spazia dalle PMI innovative, centri di Ricerca ed Università alle Grandi Imprese.

JAC ITALY S.r.l è stata fondata nel 2005 ed occupa esperti altamente qualificati: l’organico è cresciuto costantemente negli anni e ci sono degli importanti piani per l’ulteriore crescita basati sullo sviluppo e realizzazione di una nuova generazione di veicoli elettrici (e.g. quadricicli leggeri L6e ed L7e) per la mobilità personale sostenibile nelle aree urbane. Ha vinto il premio Greenfield di Regione Piemonte.
JAC ITALY S.r.l coinvolta molti progetti europei innovativi e si stima una crescita molto rilevante dovuta proprio allo sviluppo dei LEV.

  • Progettazione

    Ingegnerizzazione prodotto e fattibilità.

    Prototipazione

    Creazione di prototipi automotive non marcianti.

    Produzione di prodotti per il cliente finale (b2b/b2c)

    Creazione di prototipi automotive non marcianti.


Settori

  • Automotive / Macchine Operatrici Mobili