EVOLVO S.r.l.

Mobility Solutions

EVOLVO è una Start-Up innovativa nata alle porte del Canavese, che si occupa di prodotti, sistemi e servizi per la Smart Mobility.

Dall’idea al prodotto: progettazione e sviluppo di un sistema unico ed innovativo per la ricarica, il controllo e la protezione dei veicoli elettrici leggeri.

I prodotti

 

Evo-box, una centralina di controllo da installare a bordo veicolo (e-bike, e-scooter, monopattini elettrici) in grado di garantire la ricarica in modalità “charger-less”, la localizzazione, la protezione dai furti ed il controllo del mezzo da remoto. Dotata di sensori può fornire informazioni utili per il monitoraggio ambientale

 

 

Cavo catena Evo-plug, progettato e brevettato da EVOLVO, completa il sistema EVOLVO con le stazioni di ricarica realizzate.

 

Software di gestione: il valore aggiunto del sistema per la gestione delle flotte, lo sblocco dei veicoli, la localizzazione, la gestione alert, il controllo e il monitoraggio. Queste sono alcune delle funzionalità possibili grazie all’integrazione con la Evo-box.

Un eco-sistema di prodotti HW e SW che rendono i veicoli dei dispositivi IoT.

 

I servizi

Il Mobility Management è il campo di attività di EVOLVO.

L’azienda offre una piattaforma adatta alla gestione dei servizi di mobilità aziendale e alla certificazione dei percorsi.

EVOLVO offre supporto alle aziende per la gestione dei Piani di Spostamento Casa Lavoro, l’adozione delle buone pratiche di mobilità e offre gli strumenti per metterle in atto.

 

I clienti

Aziende, pubbliche amministrazioni, comunità, società di noleggio e gestione flotte, distributori di prodotti ciclo-motociclo,… possono essere attori beneficiari dell’offerta di prodotti e servizi.

 

I partner

Aziende di stampaggio, di produzione schede elettroniche e di veicoli elettrici leggeri, energy provider, compagnie di assicurazione.

 


Settori

  • Automotive / Macchine Operatrici Mobili