Caricamento eventi
  • Questo evento è passato.

CYBERSECURITY – L’EVOLUZIONE DELLA SICUREZZA NELL’ECOSISTEMA 4.0 – Lunedì 8 ottobre ore 9.30

8 Ottobre 2018, 9:30 - 13:00

Sicurezza informatica e sistema imprenditoriale: un confronto tra università, istituzioni, aziende e associazioni di categoria sui rischi del nuovo scenario mondiale, sulle soluzioni e gli strumenti per prevenire e affrontare gli attacchi del cybercrime. Politecnico di Torino, ore 9.30.

Arriva anche a Torino la nuova tappa del roadshow “Cybersecurity. L’evoluzione della sicurezza nell’ecosistema 4.0” che si svolgerà presso il Politecnico di Torino, organizzato da Nòva 24 – Il Sole 24 Ore, in collaborazione, tra gli altri, con l’Unione Industriale di Torino, Skillab e Digital Innovation Hub Piemonte.

L’economia globale è entrata ormai a pieno titolo nell’«era dei dati» che alimentano grandi opportunità di crescita, favorendo lo sviluppo di servizi ai cittadini e di nuovi modelli di business per la nostra industria. Una trasformazione così rapida e radicale comporta inevitabilmente dei rischi per le imprese, per la PA e per i cittadini. La facilità con la quale vengono scambiate informazioni e dati sensibili presuppone un controllo sempre più attento delle proprie attività in rete e una preparazione approfondita sui rischi derivanti dagli attacchi cyber in grado di violare il sistema e minarne drasticamente la capacità competitiva.

L’obiettivo del roadshow è aumentare la consapevolezza sul nostro territorio dei rischi e delle opportunità  della cybersecurity attraverso best practices e testimonianze di livello.

Scarica l’agenda della giornata

L’iscrizione è gratuita e obbligatoria. Per confermare la propria presenza, procedere all’iscrizione attraverso  questo LINK

Dettagli

Data:
8 Ottobre 2018
Ora:
9:30 - 13:00

Luogo

Politecnico di Torino
Corso Duca degli Abruzzi 24
Torino, Italia