L.M.A. S.r.l.

Lavorazioni Meccaniche ad altissima precisione per il mondo dell’Aeronautica e dell’Aerospazio.

Grazie ai considerevoli investimenti tecnologici compiuti e al know-how acquisito, oggi LMA è considerata un punto di riferimento per importanti clienti nazionali ed internazionali, sia in ambito civile che in ambito militare.

Fondata nel 1970 da Giuseppe Boscolo e dalla moglie Oriana Fazioni, LMA opera fin dalla sua nascita nel campo della meccanica di precisione per i settori aeronautico ed elicotteristico, civile e militare, ampliando progressivamente il proprio mercato con la produzione meccanica per il mercato aerospaziale. Al comando dell’azienda oggi è presente la seconda generazione della famiglia Boscolo, Fulvio e Cristina.

In particolare, LMA è ritenuta una realtà innovativa di grande rilievo grazie all’adozione della forma di sviluppo più completa: la verticalizzazione. Questo processo le consente di offrire un prodotto che integra sviluppo, ricerca, ingegneria di produzione, lavorazioni meccaniche di materiali metallici, approvvigionamento dei materiali, gestione stock, trattamenti termici, assemblaggi, collaudi e marcature.

Al suo interno opera un avanzato ed innovativo comparto di Ricerca & Sviluppo (R&D), in grado sia di supportare le attività produttive peculiari, sia di progettare e produrre nuove creazioni ad alto tasso tecnologico (es.: la mascherina trasparente RESPIRA e molte apparecchiature e sistemi integrati per il mondo industriale e per il settore medico-sanitario e bioelettromedicale)


Settori

  • Aerospazio
  • Biomedicale