BANDO LEXIS, una piattaforma di ingegneria avanzata a disposizione delle aziende

LEXIS è una piattaforma di ingegneria avanzata a disposizione di imprese e ricercatori in cui confluiscono AI, HPC, Cloud e Big Data e che vede tra i suoi promotori le due Associate TESEO e Fondazione Links.

Il Consorzio LEXIS si inscrive nel quadro delle iniziative europee sulla sicurezza e offre alle aziende e ai ricercatori un’infrastruttura informatica dalle prestazioni elevate, ulteriormente potenziata da servizi Cloud per il testing delle proprie idee e soluzioni.

Lexis rappresenta una buona occasione per testare le proprie soluzioni un ambiente convergente HPC / Cloud / Big Data, validare i risultati o dimostrarli prima di renderli completamente operativi, affinare le architetture software ancora in fase di sviluppo.

La piattaforma sarà accessibile da fine 2020 a novembre 2021, e gli utenti interessati potranno accedervi previa risposta al bando aperto su https://lexis-project.eu. Nello specifico, il Consorzio LEXIS mette a disposizione milioni di core-hours (CPU / GPU / FPGA) e più di 600 giorni-uomo di supporto alle applicazioni selezionate nell’ambito delle Open Call promosse con l’obiettivo di realizzare per dicembre 2021, una piattaforma completamente operativa e basata sulle necessità degli utenti.

Il bando LEXIS è aperto a PMI, Start-up, Grandi aziende, Organizzazioni di ricerca, Altri progetti pertinenti e preferibilmente tra quelli finanziati dall’UE (H2020/EuroHPC) : la partecipazione è subordinata alla registrazione su  https://lexis-project.eu e alla selezione da parte del Consorzio.

Per rimanere sempre aggiornati si consiglia la sottoscrizione alla newsletter  https://lexis-project.eu/web/subscribe/