11 Giugno 2024

Deloitte Legal e Mesap | M&A Challenge

Deloitte Legal, in collaborazione con Mesap, presenta alle aziende la prima M&A Challenge:

La simulazione prevede la conduzione da parte di un presentatore (Avv Giorgio Mariani, global head of M&A e equity partner di Deloitte Legal), 1 panel di 3 giudici e diverse squadre di circa 4-5 partecipanti.

Ciascuna squadra deve fare il possibile per negoziare al meglio il contratto di acquisizione di un’operazione di acquisizione nei suoi diversi aspetti, quali, ad esempio, le condizioni sospensive e le garanzie contrattuali.

A chi è rivolto? Imprenditori, CFO, amministratori delegati, amministratori (e altre persone che rivestono ruoli chiave) appartenenti a società affiliate al MESAP oppure all’Unione Industriali Torino (max 1 o 2 persone per società).

Di cosa si tratta? Si tratta di una simulazione di una negoziazione di un contratto di acquisizione/vendita che simuleremo essere stato fornito dal venditore della società «matura» che l’acquirente intende acquistare e, pertanto, con diverse clausole sfavorevoli per l’acquirente.

Qual è l’obiettivo della simulazione? L’obiettivo è quello di portare alla vostra attenzione i punti fondamentali che caratterizzano le trattative con un venditore.

Cosa devono fare i partecipanti? Dovranno identificarsi, durante la negoziazione, nell’imprenditore/acquirente che è interessato all’acquisto della società per entrare in un nuovo mercato e per espandere il proprio business all’interno dello stesso.