Caricamento eventi
  • Questo evento è passato.

Progetto europeo ICP4LIFE – Presentazione 29 gennaio 2019

29 Gennaio, 8:30 - 12:30

Il progetto ICP4Life, finanziato sulla call “FoF – 5 – 2014: Design innovativo del prodotto-servizio tramite l’utilizzo di una produzione intelligente”  è un ottimo esempio di servitizzazione, lo sviluppo e la fornitura di servizi a valore aggiunto per le PMI manifatturiere tramite l’utilizzo di tecnologie digitali costruite a partire da un core di competenze meccatroniche di prodotto.

Prima Industrie, con il supporto di Mesap, organizza l’evento di presentazione finale rivolto a :

  • Piccole imprese manifatturiere, interessate al paradigma Industria 4.0, che vogliono utilizzare sistemi per il monitoraggio delle perfomance delle proprie attrezzature e governare i processi di trasformazione.
  • Fornitori di sensori e di tecnologie IoT per il monitoraggio di macchinari complessi
  • ICT providers che sviluppano su BIG DATA e utilizzano tecnologie AI per lo sviluppo di servizi industriali a valore aggiunto

Parteciperanno all’evento anche i promotori del progetto Alpine Space “Smart Space” legato alla digitalizzazione dell’ecosistema piemontese: tecnologi dei Poli di Innovazione, referenti dei Punti di Informazione Digitale (PID) delle Camere di Commercio e docenti dell’Università di Torino.

E’ possibile scaricare qui il programma della giornata e la scheda descrittica del progetto ICP4Life “An Integrated Collaborative Platform for Managing the Product-Service Engineering Lifecycle”.

 ICP4life workshop agenda e scheda

 flyer ICP4Life

Modalità di registrazione

La partecipazione è gratuita previa iscrizione obbligatoria qui (cliccare “Partecipa“) e all’indirizzo eleonora.marino@primapower.com

 

Partecipa

Leggi i termini e le condizioni
Tribe Loading Animation Image

Dettagli

Data:
29 Gennaio
Ora:
8:30 - 12:30

Luogo

Prima Industrie headquarter
Strada Torino-Pianezza 36
Collegno (TO), Italia
+ Google Maps
Sito web:
https://www.primaindustrie.com/it/