Caricamento eventi
  • Questo evento è passato.

SAVE THE DATE: Fabbrica Futuro – Torino 8 ottobre 2019. Ingresso libero per gli Associati del Polo previa registrazione con codice.

8 Ottobre

Mesap partecipa al convegno annuale organizzato dalla casa editrice ESTE insieme a docenti accademici, imprenditori e manager per tracciare la roadmap dell’industria piemontese
di domani.

FabbricaFuturo è il tema scelto per il convegno itinerante della casa editrice ESTE dedicato alle imprese manifatturiere interessate ad analizzare i complessi fenomeni che stanno interessando il mondo produttivo e la realtà dei mercati nazionali ed internazionali. Particolare attenzione sarà dedicata a cogliere le opportunità insite nelle nuove tecnologie e quali possibili impatti esse sono in grado di produrre sull’organizzazione del lavoro. La letteratura scientifica internazionale ci propone oggi una discreta varietà di contributi legati agli effetti, potenziali più che attuali, delle recenti tecnologie sull’industria manifatturiera. FabbricaFuturo interroga il territorio e cerca le risposte nel lavoro degli imprenditori che costruiscono ogni giorno la Torino di domani, per offrire una chiave di lettura completa degli scenari socio-economici in cui l’azienda si trova a competere e presentare gli strumenti attraverso i quali affrontare i cambiamenti necessari per essere competitivi.

Nella giornata del 8 ottobre presso la sala convegni del Hotel NH Torino Centro, si alterneranno studiosi, esperti della materia e imprenditori che analizzeranno tecnologie in uso in azienda, processi, competenze in It e 4.0 che raccontano di una regione, il Piemonte, coinvolto in un profondo processo di trasformazione della sua base industriale con significative tendenze verso l’upgrading delle proprie specializzazioni produttive. Emerge una realtà a macchie di leopardo, con differenziazioni importanti del tessuto economico, che attende però di essere sostenuto da una adeguata politica di investimento per superare definitivamente questa fase congiunturale e agganciare la ripresa.

 

Qui il programma definitivo.

Paolo Dondo responsabile tecnico di Mesap partecipa alla tavola rotonda dedicata a “Tecnologie, processi, organizzazione e competenze: un ecosistema da governare per progettare il futuro della fabbrica”.

 

ISCRIZIONI:

Di seguito il codice-coupon che permette l’accesso GRATUITO al Convegno alle aziende associate al Polo: FFTO19MP2Il codice va inserito nell’apposito campo durante la procedura d’iscrizione riservato ai possessori del codice promozionale (online al seguente LINK dal sito di FabbricaFuturo , o tramite l‘invito allegato).

 

Scarica il banner del tuo Save the date e il programma.

 

 

 

Dettagli

Data:
8 Ottobre

Luogo

Hotel NH Torino Centro
Corso Vittorio Emanuele II 104
Torino,
+ Google Maps