Torna l’appuntamento con la Job Fair PMI@PoliTo, l’evento del Politecnico di Torino dedicato al collegamento tra imprese e studenti, laureati e dottorandi. La manifestazione, ormai consolidata nella vita dell’Ateneo, si svolgerà 25, 26 e 27 novembre 2025 presso la Cittadella Politecnica.
Cosa è Job Fair PMI@PoliTo
PMI@PoliTo è una fiera del lavoro focalizzata sulle Piccole e Medie Imprese (PMI), con un occhio speciale per le figure professionali affini all’ingegneria, all’architettura, al design e alla pianificazione. L’evento ha lo scopo di agevolare il match tra domanda e offerta nell’ambito di tirocini, lavoro, stage e collaborazioni, promuovendo la talent acquisition da parte delle aziende.
Perché partecipare
- Per le PMI è un’opportunità diretta di entrare in contatto con giovani talenti già formati negli indirizzi più tecnici e creativi, e proporre percorsi di stage, assunzione o progetti collaborativi.
- Per gli studenti, laureati e dottorandi, la Job Fair rappresenta un’occasione per esplorare sbocchi professionali concreti, fare networking, conoscere aziende che altrimenti potrebbero essere meno visibili nel panorama delle grandi imprese.
Come partecipare
- È necessario essere registrati al portale del Politecnico di Torino.
- La scadenza per iscriversi alla selezione è il 3 ottobre 2025.
- I criteri di selezione e le modalità operative per le aziende sono raccolti nel “Vademecum Aziende partecipanti” messo a disposizione dall’Ateneo.