30 Settembre 2021

Mesap Community Platform

La vostra sala riunioni in Mesap, sempre disponibile.

MESAP COMMUNITY PLATFORM: PERCHÉ?

Dal 2009 abbiamo promosso le vostre riunioni, spesso accogliendovi nella nostra sede, e da qui abbiamo visto e supportato progetti, nati e cresciuti all’insegna dell’Innovazione collaborativa.

Oggi la sfida è continuare a farvi incontrare, online, e dare origine ad altri progetti.

MESAP COMMUNITY PLATFORM: LA VOSTRA SALA RIUNIONI AL POLO

Gli incontri tra Associate sono tra gli obiettivi strategici principali del Polo: favorire il network tra Associati, Centri di Ricerca, ed enti attivi sul territorio.

Per ottimizzare tempi e risorse abbiamo quindi allestito la Mesap Community Platform: una piattaforma digitale dove pianificare e realizzare in maniera autonoma e ottimizzata incontri b2b online.

MESAP COMMUNITY PLATFORM: ORMAI SIETE SUPER “SKILLATI”

Reduci dal successo degli incontri Pitch&Meet, dove la sessione “Meet” si svolgeva con modalità simili, abbiamo visto la familiarità con la piattaforma crescere tra voi Associati, popolando sempre di più gli appuntamenti che si sono susseguiti.

Dopo questo “training” abbiamo aperto per la prima volta la Mesap Community Platform prima dell’estate: una “pratica sul campo” dopo la formazione con Pitch&Meet.

Dopo quest’anteprima, ora la piattaforma resta sempre aperta e a disposizione delle Associate per realizzare incontri tra voi e su richiesta.

La Mesap Community Platform rappresenta un ottimo strumento per:

  • Intraprendere attività di collaborazione e dare un primo avvio a nuovi sviluppi business,
  • Organizzarsi in gruppi di lavoro o mini-filiere con le altre poliste per rispondere a bandi regionali, nazionali ed europei,
  • Trovare/offrire soluzioni, prodotti, processi, tecnologie e competenze,
  • Realizzare il proprio marketplace,
  • Scoprire nuove tecnologie o innovazioni,
  • Fare benchmarking e analisi dei competitor,
  • Dar voce alle proprie necessità (servizi, attività, bisogni e tecnologie) per aiutarci a realizzare servizi su misura.

MESAP COMMUNITY PLATFORM: LOGIN PER GLI ASSOCIATI

  1. Gli Associati possono raggiungere l’area riservata della piattaforma b2match iscrivendosi all’evento, aperto fino a luglio 2022, qui.
  2. Questo passaggio attiva il profilo aziendale da noi predisposto per utenti precaricati: confermando i dati di rilievo il profilo dell’azienda viene aggiornato e resterà profilato sulla piattaforma.

Esempio profilo aziendale

3. A questo punto la Mesap Community Platform vi consentirà di:

  • Controllare il profilo aziendale già mappato,
  • Apportare eventuali modifiche; 
  • Renderlo il più funzionale possibile alle vostre esigenze: si possono inserire più partecipanti profilati per azienda – come il legale rappresentante, il responsabile commerciale, il referente marketing, …tutte le figure aziendali che avrete interesse a far partecipare agli incontri. Per inserire più figure, basterà compilare le sezioni “nome + cognome + email” iscrivendosi e selezionando l’azienda Associata profilata – il sistema collegherà il profilo aziendale all’utente aggiunt*;
  • Per massimizzare l’esperienza e ingaggiare gli altri Associati è consigliato allestire il Marketplace del profilo aziendale con i prodotti/servizi della propria offerta, così da attrarre potenziali partner per nuove iniziative.

A questo punto gli utenti registrati sulla Mesap Community Platform potranno richiedere ed accettare incontri con altri utenti registrati dalle diverse aziende presenti.

MESAP COMMUNITY PLATFORM Tips 

I meeting verranno richiesti e organizzati con il signolo utente, ma una volta organizzato sarà possibile invitare i colleghi che vorrete presenzino (es: responsabile commerciale richiede l’incontro a CEO di altra Associata, potrà invitare nella room in sessione il CEO della propria azienda).

Ogni incontro viene richiesto e se accettato si crea una room virtuale dedicata ed esclusiva, dove solo i partecipanti possono invitare altre persone da coinvolgere.

Per supporto, chiarimenti e richieste d’assistenza, il team Mesap è a vostra disposizione,

scrivendo a: Alessia Menduni a.menduni@mesap.it e Francesca Betti f.betti@mesap.it – che sono presenti anche sulla Mesap Community Platform per richieste/incontri.