18 Febbraio 2021

Mesap con CDT, SIAT organizza il ciclo di conferenze “Scienza e Industria”

“Sinergie e Valorizzazione delle PMI” il fil rouge dei diversi incontri

Prosegue il ciclo di conferenze “Scienza e Industria: sinergie e valorizzazione delle PMI”. Prossimo appuntamento il 25 febbraio, con l’intervento di Mario Rasetti, Presidente Fondazione ISI – Istituto per l’Interscambio Scientifico – e Mario Milanese, CEO della nostra Associata Modelway. Online dalle 17.30 alle 19, con partecipazione gratuita.

Aperte le iscrizioni a questo link per il secondo incontro dal titolo “LA SCIENZA DEL FUTURO ED IL FUTURO DELLA SCIENZA. Una grande sfida e speranza per le imprese”

Club Dirigenti TecniciPolo Mesap e SIAT – Società degli Ingegneri e degli Architetti in Torino – organizzano il ciclo di conferenze qui promosso per approfondire come l’innovazione tecnologica, stimolata dalla scienza, possa innescare la spinta necessaria allo sviluppo delle aziende e della società, per supportare le PMI ad investire e crescere, per un cambiamento vincente.

Al centro degli incontri diversi temi che approfondiscono come, supportata dalla scienza, l’innovazione tecnologica sia una leva essenziale per la competitività delle aziende oggi.

Da queste premesse il ciclo di conferenze “Scienza e industria: sinergie e valorizzazione delle PMI” si svolgerà nella modalità online a partire dall’11 febbraio p.v.

I sei appuntamenti a calendario termineranno nell’aprile 2021: avremo occasione di ritrovarci ogni due settimane per approfondire un nuovo tema.

Gli incontri saranno moderati da Filomena Greco, corrispondente del Sole 24 Ore nella redazione di Torino.

Per ciascuno degli eventi in programma, alla conferenza del relatore ospite, seguirà la testimonianza di un’azienda. Il pubblico potrà partecipare al dialogo inviando le domande direttamente sulla piattaforma online.

L’appuntamento per il nuovo incontro vedrà la partecipazione di: 

Mario RASETTI – Presidente ISI

Mario MILANESE – CEO Modelway S.r.l.

Saranno qui condivisi i materiali disponibili degli incontri parte del ciclo e le relative news saranno comunicate in Newsletter. Per iscriversi alla nostra Newsletter settimanale, è sufficiente compilare questo form.

L’11 febbraio si è tenuto in primo incontro, dal titolo “Education & Ricerca vs PMI e Territorio”, che ha integrato un brillante dialogo tra:

 – Guido SARACCO, Rettore del Politecnico di Torino

 – Stefano SERRA, AD e CEO di TESEO S.p.A.

esponenti di primo piano del mondo accademico e della ricerca il primo, e delle realtà aziendali innovative e interconnesse, espressione del territorio, il secondo.

Le iscrizioni gratuite potranno effettuarsi al seguente link

Per maggiori informazioni e per il programma degli incontri, è possibile contattare segreteria@mesap.it.