8 Giugno 2021

OPEN CALL BOOST4BSO

SERVIZI DI ACCOMPAGNAMENTO NELL’INDUSTRIA 4.0

INDUSTRIA4.0: gli obiettivi

L’Industria 4.0 consente la convergenza tra tecnologie ICT e la manifattura, per consentire di adottare efficaci e ottimizzate, e integrare una produzione a zero difetti e sprechi ridotti.

La Call BOOST4BSO

Dal 1 giugno al 15 luglio le PMI del Nord-Italia (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Provincia Autonoma di Bolzano, Provincia Autonoma di Trento, Veneto e Friuli Venezia Giulia) potranno candidarsi alla call del progetto Interreg Central Europe BOOST4BSO nel quale MESAP è partner, insieme ai colleghi di Friuli Innovazione.

La call seleziona un gruppo di 30 PMI dai paesi sopramenzionati che potranno testare e beneficiare di un pacchetto di competenze progettato dal Consorzio Boost4bso (azione pilota) e realizzare la loro digital transformation.  

Le competenze al centro del progetto BOOST4BSO

Il toolbox messo a punto dal progetto si concentrerà:

  • sul livello di maturità e la readiness dell’azienda verso il paradigma 4.0,
  • sulla possibilità di un mutamento nel strategico/di business model e l’impatto delle tecnologie abilitanti ad esso legate,
  • sull’elaborazione di Piano d’azione per l’innovazione di prodotto/servizio.

Open Call BOOST4BSO: da aggiudicare

Nel quadro dell’azione pilota, le società selezionate saranno sostenute da esperti di BSO per un servizio di 5 giorni-uomo in un periodo massimo di 6 mesi, a partire approssimativamente da settembre 2021.

Alla fine di questo periodo, verrà fornito uno specifico piano in accordo con le esigenze, le aspettative e la fase di maturità delle aziende.

Il valore del servizio erogato con la call BOOST4BSO si attesta intorno ai 5000 euro in funzione delle valutazioni dello stato di maturità dell’azienda partecipante.

Open Call BOOST4BSO: dettagli

A chi si rivolge: alle PMI, secondo la definizione della raccomandazione 2003/361 dell’UE.

Dettagli del bando: in allegato in calce, disponibile per il download, l’Expression of Interest in cui viene offerta una panoramica sulle principali regole per aderire alla call: l’obiettivo del progetto, i criteri di partecipazione e di valutazione, le scadenze..)

Application form: è il documento in con il quale ci si candida ufficialmente a partecipare alla call, accettandone i termini e le condizioni esplicitati.

Letter of Committment: è il documento che raccoglie le informazioni di contatto, di natura amministrativa e l’approccio aziendale all’industry4.0.

Open Call BOOST4BSO: le scadenze

Modalità di candidatura: le aziende interessate possono candidarsi inviando l’Appilication form e la Letter of committiment entro il 15 luglio 2021 in formato pdf.

Per maggiori informazioni o supporto specifico, il team Mesap è a disposizione contattando:

Marco Mangiantini m.mangiantini@advisor.mesap.it

Alessia Menduni a.menduni@mesap.it

Call BOOST4BSO: documenti per candidarsi

Expression of Interest: pdf che illustra il Bando, i dettagli e l’informativa completa – per maggiori informazioni su obiettivo del progetto, criteri di partecipazione e di valutazione,…

Application form: da compilare e trasmettere in pdf, raccoglie i dati aziendali riferibili all’industria4.0 e alle attività in corso.

Letter of Committment: da compilare e trasmettere in pdf, raccoglie le informazioni di contatto.