7 Ottobre 2020

Parte CIM4.0 Academy, la scuola per i protagonisti della trasformazione digitale. 6 novembre 2020.

Prende avvio la CIM4.0 Aca­de­my, nata dal Com­pe­ten­ce Cen­ter pie­mon­te­se, volu­to e soste­nu­to dal Mini­ste­ro del­lo Svi­lup­po Eco­no­mi­co e punto di riferimento nazionale per l’in­du­stria 4.0, l’Additive Manufacturing e la Digital Factory.

Il primo ciclo di formazione partirà il 6 novembre 2020 nella ver­sio­ne part-time, men­tre nel mese di novem­bre è pre­vi­sto l’av­vio del­l’e­di­zio­ne full-time, dall’altissimo contenuto pratico ed espe­rien­zia­le per for­ma­re figu­re in gra­do di gui­da­re e gesti­re la tra­sfor­ma­zio­ne digi­ta­le.

La for­ma­zio­ne propone due atti­vi­tà prin­ci­pa­li: la fase di GAP-Reco­ve­ry (o azze­ra­men­to del gap di com­pe­ten­ze tec­no­lo­gi­che) e la fase di Pro­ject-work, per met­te­re in pra­ti­ca le com­pe­ten­ze acqui­si­te risol­ven­do pro­ble­mi rea­li pro­po­sti dal­le Azien­de. Tut­ti i trai­ner pro­ven­go­no dal­le impre­se con­sor­zia­te e part­ner di CIM4.0 e dal­le due Uni­ver­si­tà (Poli­tec­ni­co e Uni­ver­si­tà di Tori­no) e sono pro­fes­sio­ni­sti di rile­van­za inter­na­zio­na­le. Per le competenze manageriali, si avva­le del­l’ap­por­to di Skillab, la socie­tà di Unio­ne Indu­stria­le Tori­no e AMMA che van­ta anni di espe­rien­za sul tema.

Per informazioni su programma e struttura dell’Academy, modalità di iscrizioni e costi, visitate le pagine dedicate sul sito di CIM40