Carolina Vico

Junior Technology Specialist

Nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale, con specializzazione in Innovazione, presso il Politecnico di Torino. Nello stesso anno ha svolto un tirocinio curricolare presso la startup Flaskk srl, collaborando con i founder allo sviluppo e all’implementazione del Business Plan; durante questa esperienza ha partecipato attivamente ad analisi di mercato e simulazioni economico-finanziarie insieme al team.

Nel 2022 ha iniziato il proprio percorso professionale in una società di consulenza e formazione, impegnata in un programma di job rotation: infatti, nel primo anno si è focalizzata sulla creazione d’impresa, elaborando Business Plan validati dalla Regione Piemonte; nel secondo anno ha supportato il team formazione nella progettazione e gestione di piani formativi per imprese, in relazione a specifici bandi.

A maggio 2024 è entrata a far parte del Polo Mesap in qualità di Technology Specialist, attratta dall’interesse legato alle nuove tecnologie. In questo ruolo, il suo contributo è legato alle attività del Polo, alla gestione delle imprese Mesap nel progetto europeo EXPAND – dedicato ai servizi di intelligenza artificiale e cybersecurity – e al progetto PMI Innovative, volto a favorire la crescita di realtà imprenditoriali promettenti.

Grazie all’opportunità del Polo, a settembre 2024 ha avviato il Master presso la CIM4.0 Academy, conseguendo a marzo 2025 il titolo di “Industry 4.0 Innovation Leader”, certificato dalla Scuola Master e Formazione Permanente del Politecnico di Torino.