IoT4Industry – Aggiornamenti

Proseguono le attività legate al progetto IoT4Industry: da settembre 2019 infatti sono in atto le sessioni di controllo (mid-term review) sullo stato di avanzamento dei progetti vincitori della prima call, e nella primavera del 2020 sarà la volta della verifica intermedia per le aziende della seconda call

IoT4Industry è un’iniziativa nell’ambito di Horizon2020 dedicato alle PMI che eroga quasi 4 milioni di euro in un periodo di circa due anni, per studi di fattibilità, prototipi, dimostratori e progetti pilota in ambito Internet of Things per la manifattura, frutto della collaborazione tra PMI di regioni d’Europa differenti.

Il primo bando di circa 2 milioni di euro si è chiuso il 20 dicembre 2018  con 24 proposal finanziate, mentre il secondo bando si è chiuso l’11 giugno con ben 96 le proposte sottomesse  (+ 80% rispetto al primo bando ),  per esserne infine finanziate 16. 7 i progetti a coordinamento italiano meritevoli di finanziamento.

La competizione si è rivelata di profilo piuttosto elevato con ben il 75% delle proposte con punteggio sopra soglia e il 90 % delle proposte si è attestato su dimostratori e progetti pilota.

I risultati di entrambe le call verranno presentati all’evento finale di IoT4Industry ad una fiera internazionale  in via di identificazione!

Dettagli sul progetto :

IoT4Industry : capire il bando guarda il video tutorial 
Slide 2 Bando IoT4Industry qui
Storie di successo: Novasis Innovazione si racconta guarda il video

Scarica la newsletter di IoT4Industry con le ultime curiosità sul bando! qui