Bando IoT4Industry

HAI UN’IDEA E CERCHI UN FINANZIAMENTO? CONTATTACI!

IoT4Industry  è l’iniziativa su misura per te! E’ un progetto nell’ambito Horizon 2020 che eroga circa 4 milioni di euro in un periodo di circa due anni per progetti di collaborazione tra PMI di paesi diversi. Tre le tipologie di progetti finanziabili: studi di fattibilità, prototipi, dimostratori e progetti pilota in ambito Internet of Things per la manifattura.

L’iniziativa inverte il paradigma procedurale di accesso al credito grazie allo snellimento delle pratiche burocratiche di accesso al finanziamento a fondo perduto consentendo così alle PMI europee di innovare concentrando sforzi e risorse nel raggiungimento dei risultati tecnici anziché in pratiche amministrative di rendicontazione.

Il primo bando chiuderà il 20 dicembre 2018: le proposte progettuali potranno essere caricate al seguente link https://iot4industry-innovation-vouchers.fundingbox.com/ dopo aver visionato la Guide for applicants, scaricabile al fondo di questa pagina, che esplicita le condizioni di eleggibilità e fornisce uno schema sulle modalità di proposizione del progetto

Il Polo Mesap, national contact point, è a vostra disposizione per qualsiasi necessità all’indirizzo iot4industry@mesap.it e al numero 011.5718462.

MESAP segnala infine la ricerca di partner da parte di aziende straniere per rispondere alla call IoT4Industry (Scarica la tabella): invia una mail ad iot4industry@mesap.it, indicando il numero di richiesta partner presente nella tabella cui vorresti dare seguito; faciliteremo il contatto tra i potenziali partner.​