16 Maggio 2022

EPoSS Annual Forum 2022 a Torino

4 – 7 Ottobre 2022, EPoSS Annual Forum nella città di Mesap

Come sapete, Mesap è partner della piattaforma tecnologica europea EPoSS: una comunità trasversale a enti di ricerca e tech provider europei sull’elettronica e i sistemi intelligenti.
Ogni anno l’EPoSS Annual Forum rappresenta il momento di ritrovo clou della Smart System Community: un forum internazionale di approfondimento e aggiornamento su temi e trend di industria e ricerca.

Siamo onorati di ospitare il prossimo EPoSS Annual Forum a Torino dal 4 al 7 ottobre: l’evento sarà organizzato da noi, insieme ad EPoSS, con il motto Connetting Systems, Driving Transition.

In questo video il chairman di EPoSS Dr. Stefan Finkbeiner, General Manager & CEO Bosch Sensortec GmbH, ci parla dell’ecosistema EPoSS.      

EPoSS Annual Forum: cosa segnare in agenda

Durante l’EPoSS Annual Forum approfondiremo temi legati a Electronic Components and Systems, Smart Systems Integration e Integrated Micro and Nanosystems. L’evento rappresenta il ritrovo della community a tutto tondo, in cui sono fondamentali i momenti di networking con grandi player dell’industria e della ricerca europea e interessanti field visit presso aziende piemontesi.

L’Annual Forum di EPoSS rappresenta una straordinaria occasione per un aggiornamento sui principali megatrend del settore e per entrare in contatto con big player del calibro di BOSCH, CONTINENTAL, ST MICROELECTRONICS, SIEMENS, FRAUNHOFER, CEA, VTT


Appuntamenti con EPoSS Annual Forum

Call for Presentations dell’EPoSS Annual Forum 2022 (Closed)

Il 20 giugno 2022 si è chiusa la possibilità di partecipare alla Call for Presentations 2022, un’opportunità per essere protagonista del forum presentando i tuoi ultimi sviluppi nel campo della Smart Systems Integration (SSI): un’occasione per illustrare le tue ultime innovazioni tecnologiche di fronte a un pubblico europeo.
Le presentazioni saranno selezionate dal comitato tecnico dell’EPoSS Annual Forum 2022.

QUI tutti i riferimenti e materiali per candidarsi

EPoSS Start-up Award 2022 (Open)

Nell’ambito dell’Annual Forum, il 6 ottobre 2022 si svolgerà l’ EPoSS Start-up Award, un contest dedicato alle start-up (società fondate dopo il 1° gennaio 2018 con un’idea imprenditoriale, un prodotto o un servizio innovativi e un elevato potenziale di crescita) che potranno presentare in questa occasione le loro ultime innovazioni.

I progetti da presentare devono riguardare le tecnologie dei sistemi intelligenti per diverse aree di applicazione, come: manufacturing technologies, energy, mobility, flexible electronics, wearables, food, agriculture or medical technology.

La giuria del contest sarà composta da esperti EPoSS che selezioneranno le start-up che accederanno al final stage e che potranno presentare al forum di ottobre. Dopo la presentazione, la giuria assumerà il ruolo di potenziale partner commerciale, intervisterà i partecipanti e assegnerà il premio all’idea più innovativa e promettente.

Le start-up che parteciperanno alla fase finale riceveranno un certificato di partecipazione e un voucher per richiedere gratuitamente in licenza il marchio collettivo europeo di EPoSS, Smart Syststems Integrated®.

Per candidarsi, compilare il modulo sottostante e inviarlo ad EPoSS, all’indirizzo contact@smart-systems-integration.org, entro il 7 settembre 2022 (deadline extended!)