8 Ottobre 2019

Mesap goes to Europe#2!

LE PRINCIPALI ATTIVITÀ DI INTERNAZIONALIZZAZIONE DEL POLO MESAP.

Di seguito alcune delle principali attività di internazionalizzazione che il Polo sta seguendo per i suoi Associati.

 

Trademark Smart Systems Integrated®

Smart Systems Integrated® è un Marchio Collettivo Europeo, di proprietà di EPoSS e gestito dal Polo Mesap, che viene rilasciato a prodotti, prototipi e dimostratori nell’ambito della Smart Systems Integration. Il Polo promuove l’utilizzo del marchio quale strumento strategico per rafforzare la visibilità e il posizionamento competitivo  di prodotti e prototipi Smart sui principali mercati internazionali.

Richiedilo subito sul sito www.ssi-trademark.org!

 

“MiSSIon Smart Systems” – EPoSS Annual Forum 2019

Il 16 e il 17 Ottobre il Polo Mesap parteciperà all’EPoSS Annual Forum 2019 (San Sebastian, Spagna) organizzato da EPoSS, la Piattaforma Tecnologica Europea sulla Smart Systems Integration. Tematica chiave del forum sarà la produzione automatizzata e sostenibile degli Smart Integrated Systems. L’evento sarà ospitato e co-organizzato da IK4 Research Alliance, membro di EPoSS, rappresentata da Ikerlan.

Visita il sito di EPoSS per maggiori informazioni.

 

DIA #Neverstoplearning Tour

Mesap è in tour con il progetto DIA – European Digital Industry Alliance, l’inizitiva COSME nata nel 2017 per elaborare una strategia di internazionalizzazione per le PMI focalizzate sull’Industria Digitale. Dopo le tappe presso il prestigioso RWTH Aachen Campus (Aachen) e la partecipazione al DIGIMEET 2019 ad Eskiltsuna (Svezia) a fine ottobre sarà la volta dell‘IoT Solutions World Congress di Barcellona (29-31 Ottobre 2019). Mesap ricoprirà il ruolo di ambassador cluster e il 29 ottobre animerà una tavola rotonda dal titolo “Digital Industry: disruptive solutions to shape the future of SMEs” in cooperazione con il progetto Cyber Secure Light.

Maggiori dettagli alla news dedicata.

 

A Helsinki il primo workshop del Progetto 5E

Il Polo Mesap, in qualità di partner del progetto 5E, invita gli associati a partecipare al workshop dedicato a definire le future strategie ed opportunità nell’ambito dei 3 ecosistemi elettronici europei in nanoelectronics, flexible & wearable electronics ed electronic Smart Systems.  Il workshop si terrà il 21 Novembre 2019 in occasione di EFECS 2019 a Helsinki.
La partecipazione al workshop è gratuita previa registrazione.  QUI il link di registrazione.

Scopri di più.

 

Seconda call di IoT4Industry – I Risultati

Si è chiusa a giugno la seconda call di IoT4Industry, un progetto di Horizon 2020 dedicato alle PMI in ambito Internet of Things e di cui il Polo Mesap è partner. Il secondo bando da circa 1,7 milioni di Euro ha visto la sottomissione di 96 le proposte (+ 80% rispetto al primo bando) di cui 16 finanziate.

Informati sulla pagina dedicata del sito Mesap.it

 

Tutte le iniziative e i progetti di internazionalizzazione sono caricati su QUESTA PAGINA dedicata.