Networking

Animazione intra-polo

Mesap organizza quattro gruppi di lavoro tecnologici tematici (meccatronica di prodotto, meccatronica di processo, sistemi avanzati di produzione, progettazione/testing/servizi ICT/supporto al business), gruppi di lavoro dedicati a specifici argomenti (Smart Systems Integration, Factories of the Future) e incontri B2B che si riuniscono periodicamente per favorire la conoscenza, l’incontro e lo scambio informativo tra i membri del polo, al fine di avviare rapporti di collaborazione finalizzati sia al business sia allo sviluppo di attività di ricerca collaborativa.

  • Matching 4.0L’incontro per rafforzare la propria offerta tecnologica sul mercato

La legge di stabilità 2018 è stata approvata e gli incentivi per il piano Industria 4.0 sono stati confermati per l’anno in corso. Questo rappresenta una reale opportunità di business per tutto l’ecosistema manifatturiero nello sviluppare nuovi progetti di INDUSTRY 4.0 ai fini dell’iperammortamento e non solo.

Mesap organizza giornate di lavoro con i propri associati suddivisi nei 4 gruppi di lavoro per definire insieme la domanda e l’offerta tecnologica 4.0 messa a disposizione dalle imprese del Polo.

Guarda l’attività che si è svolta il 29/1 e il 13/2/2018

Sono disponibili le presentazione e il materiale delle imprese che hanno partecipato. Clicca qui.

Rapporti con cluster regionali e nazionali

Partecipazione attiva e interazione sinergica con Poli di Innovazione, distretti e associazioni al fine di diventare soggetto di riferimento per i propri ambiti tecnologici su scala regionale ed extra regionale. Mesap è membro del Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente e del CTN Trasporti.